NEWS
18.05.2023 AL VIA IL TORNEO DELLA PACE 2023

Sabato 20 Maggio si alza il sipario sul TORNEO DELLA PACE WOMEN, alla sua prima inedita edizione e riservata a ragazze Under 17. Una manifestazione tutta al femminile, che precede l'inizio dell'ottava edizione del TORNEO DELLA PACE, riservata a compagini Under 16 provenienti da tutto il mondo.

Una kermesse, voluta dal Comitato Regionale Umbria, che quest'anno si arricchisce con la disciplina del calcio femminile, per promuovere i valori della fratellanza, dell'inclusione, della lealtà , della correttezza, del fair play e di tutti i valori propri dello sport. Quest'anno, nel torneo maschile, sarà presente anche una squadra proveniente dall'Ucraina, ancora martoriata dalla guerra e che arricchisce dunque il valore portante del Torneo, così da lanciare un chiaro messaggio di pace.


1° TORNEO DELLA PACE WOMEN
Il Torneo, tutto al femminile, è riservato a compagini Under 17 e prevede la partecipazione delle Società Ancona Respect, Ascoli Calcio 1898, SSC Bari, Bologna F.C. 1909, SSD Cittadella Women, Parma Calcio, A.C. Perugia Calcio e Ternana Calcio.

Le 8 squadre partecipanti si confronteranno nelle gare dei quarti di finale Sabato 20 Maggio. Semifinali in programma Domenica 21 Maggio. Lunedì 22 Maggio la chiusura della manifestazione: alle ore 11.00 le finali 7°/8° e 3°/4° posto, mentre alle ore 15:00 la finale 5°/6° posto e la finalissima per l'assegnazione della prima edizione del Torneo della Pace Women.

Le gare, di due tempi di 45 minuti ciascuno, si disputeranno presso l'impianto sportivo “Don A.Seri” di Solomeo, presso il Comunale di S.Sabina (PG) e presso il Comunale di San Sisto (PG).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL 1° TORNEO DELLA PACE WOMEN



8° TORNEO DELLA PACE
Il Torneo maschile è riservato a compagini Under 16 provenienti da tutto il mondo: Budapest Honved FC (Ungheria), Dainava Alytus (Lituania), Dinamo Bucarest Academy (Romania), AGF Aarhus (Danimarca), Polish Soccer Skills (Polonia), RNK Split (Croazia), Rukh Lviv (Ucraina), Rush Soccer (U.S.A.), Vojvodina Novi Sad (Serbia), insieme ad A.C. Perugia Calcio, Rappresentativa Nazionale Under 16 LND e Rappresentativa Regionale Under 16 Umbria.

Le 12 partecipanti sono suddivise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno e si confronteranno in gare di sola andata, nelle giornate del 22-23-24 Maggio. Giovedì 25 Maggio giornata di riposo; a seguire, Venerdì 26 le sei gare di Semifinale: le prime classificate di ciascun girone e la migliore seconda disputeranno la semifinale 1°/4° posto; le rimanenti due seconde classificate unitamente alle due migliori terze classificate giocheranno le semifinali 5°/8° posto; la rimanente terza classificata e le quarte classificate le semifinali 9°/12° posto.

Domenica 21 Maggio si alzerà il sipario sulla finale per il 3°/4° posto alle ore 9:00 a Bastia, mentre alle ore 10:00, presso lo Stadio “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli, il calcio d'inizio della finalissima per l'assegnazione del trofeo per l' 8° Torneo della Pace.

Le gare, di due tempi di quaranta minuti ciascuno, si disputeranno in 19 impianti individuati nell'intero territorio regionale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL' 8° TORNEO DELLA PACE