NEWS
07.01.2020 Il calcio è bello come dimostra la LND

Il calcio è bello come dimostra la LND, 60 anni appena compiuti. Valori, educazione alle regole e corretti stili di vita, comuni anche ad altre discipline, da raccontare sempre più pensando anche a quale forma di incentivo”.

Sono queste le parole con cui Carlo Verna, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, ha descritto il traguardo dei 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti, in occasione della conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Parole che rendono merito all'impegno che la Lega Nazionale Dilettanti profonde da sempre nella sua opera di promozione del movimento calcistico italiano, che fonda le proprie basi sulla passione dei nostri Dirigenti.

Spesso si dimentica il ruolo fondamentale che lo sport riveste in una società come la nostra, caratterizzata dalla predominanza della tecnologia, basata sulla comunicazione immediata e facilitata da mezzi sempre più rapidi, in cui si è assistito ad un processo di diminuzione del movimento e dell'esercizio fisico.

Negli ultimi anni le Istituzioni, a partire da quelle nazionali, hanno finalmente riconosciuto l'importante valenza sociale che lo sport racchiude in se, e quella di Carlo Verna ne è l'ennesima dimostrazione.

E allora grazie a tutti Voi Dirigenti che ogni giorno rendete possibile tutto questo, grazie a Voi che dedicate il Vostro tempo per permettere ai nostri giovani di svolgere sport, allontanandoli da vizi e cattive abitudini, svolgendo così un ruolo sociale di indiscussa valenza.