NEWS
04.11.2019 DUCATO SPOLETO CAMPIONE DELLA TAPPA UMBRIA ESPORT

DUCATO SPOLETO CAMPIONE ESPORT UMBRIA

Nella tappa umbra appena conclusa presso la sede del C.R.Umbria, hanno trionfato Giacomo Del Gallo e Alessandro Ugolini (quest'ultimo anche capocannoniere del torneo con 12 reti, finora record assoluto del tour) con la casacca del Ducato Spoleto.

Superati in finale gli alto tiberini del Selci Nardi, dei player Mattia Bricca e Leonardo Bisello Oragno.

La formazione umbra è la quinta qualificata per le finalissime di Coverciano della prossima primavera. Tanta partecipazione, presso la sala LAN allestita presso la sede del Comitato Regionale Umbria a Perugia, con il calore e l'entusiasmo degli Insuperabili e degli altri team umbri (Città di Castello, Chelsea Nardi, Marte Calcio, Castel del Piano, Selci Nardi, PS4 Spoleto, Real Spoleto e Ducato Spoleto) che hanno animato il rettangolo verde sin dal mattino.
 

LA FINALE

DUCATO SPOLETO - SELCI NARDI

2 - 0

LA COPPIA COMPOSTA DA GIACOMO ED ALESSANDRO -  ASD DUCATO SPOLETO - RAPPRESENTERANNO IL C.R. UMBRIA NEL CORSO DELLA FINALE IN PROGRAMMA A COVERCIANO.

CONTINUA A LEGGERE SUL PORTALE UFFICIALE ESPORT


...Primi su ogni pallone
La FIGC Lega Nazionale Dilettanti entra nel mondo degli ESPORT sulla scia del claim che accompagna l'anno dei festeggiamenti per il 60° anniversario della fondazione: primi su ogni pallone!

Siamo orgogliosi di essere oggi la prima federazione italiana a investire risorse umane, tecniche ed economiche in questa nuova sfida...digitale!

A tal proposito la Lega Nazionale Dilettanti realizzerà un ROAD SHOW promozionale sotto forma di torneo presso tutti i Comitati regionali da settembre 2019 a marzo 2020.

La Fase finale del Road Show si svolgerà durante il Torneo delle Regioni, l'evento sportivo più importante della Lega Nazionale Dilettanti.

Visita la Pagina Ufficiale ESport di LND
 

Perchè trasformare un'attività di entertainment in competizione agonistica?
Quello che manca davvero agli Esports, come discusso anche al Parlamento Europeo, sono gli organismi nazionali e internazionali che si occupino della regolamentazione e della supervisione del corretto svolgimento delle competizioni e diano regole ad un settore che sta crescendo in autonomia.

LND ESPORT nasce quindi come organo in grado di sviluppare un sistema di competizioni sportive sotto l'egida della FIGC LND, e che risponda ai principi etici ed educativi della LND trasformando momenti di aggregazione sociale in eventi di entertaiment moderni.

Dal calcio reale a quello virtuale, con la stessa passione
Il mondo degli E-Games è in continua espansione in Italia e la creazione di un ufficio dedicato ad essi è la risposta che scaturisce da una serie di valutazioni strategiche su una realtà in forte crescita, ritenuta un veicolo importante per raggiungere la generazione dei ‘millenials', aumentando le opportunità di interazione, condivisione di esperienze e fan-engagement anche sotto un profilo educativo e formativo.

Educare all'uso del digitale
La FIGC LND trasferisce i principi di inclusione sociale sul nuovo concetto di e-squadra: consente ai ragazzi, anche e soprattutto a coloro che non partecipano alle attività di calcio, di acquisire maggior fiducia in se stessi, migliorando anche il rendimento scolastico, superare l'isolamento che l'attività videoludica molto spesso consente, e favorisce il confronto con gli altri in un regime di sana competizione.

Entertainment ed edutainment
Per la FIGC LND il videogioco diventa l'applicazione interattiva divertente e coinvolgente, che consente all'utente di apprendere abilità e competenze, trasferibili nel mondo reale. Grazie all'utilizzo dei videogiochi in questa modalità, viene promosso lo sviluppo dell'intelligenza fluida, ovvero la capacità di pensare logicamente e risolvere problemi in situazioni nuove, sulla base delle conoscenze possedute.



Valori
Cultura: Diffusione della cultura sportiva
Innovazione: Format di Intrattenimento Intelligente
Formazione: Coinvolgimento didattico-esperienziale delle nuove generazioni
Sostenibilità e Sicurezza: Format di intrattenimento sostenibili e sicuri
Promozione: Veicolo di ricchezza per le Società affiliate alla FIGC LND


Punti di forza
Brand: Notorietà e positività
Audience: Oltre 15 milioni di utenti raggiunti
Sponsor: Network di partner qualificati e multinazionali
Know How: Squadra specializzata per produzioni affidabili
Track Record: Consolidata storia di successi


 

 

GUARDA LA PHOTOGALLERY



 GIACOMO E ALESSANDRO

 LA PHOTOGALLERY