SRK A2A
NEWS
14.05.2019 Torneo della Pace

PER RIVIVERE LE EMOZIONI DEL TORNEO DELLA PACE: CLICCA QUI 

VUOI RICEVERE TUTTI GI SCATTI DEL TORNEO DELLA PACE?
INVIA LA TUA MAIL A comunicazionicru@figc.it 


Si è concluso Sabato 25 Maggio il 6° Torneo Internazionale – 3° Torneo della Pace, che ha visto trionfare la Rappresentativa Under 16 LNP Serie B nei confronti dei pari età della Lega Pro. 2-0 il risultato della finalissima disputata a San Sisto.

Per il 3° – 4°  la Rappresentativa Under 16 L.N.D. ha avuto la meglio sui danesi del Midtjylland.
A concludere il Ranking, in ordine, l'AC Perugia Calcio, la Rappresentativa C.R. Umbria Under 16, i lituani del Dainava Alytus ed i canadesi del Brampton FC.

A premiare le compagini Cristiana Capotondi, Vice Presidente Vicario della Lega Pro, insieme a Luigi Repace, Presidente del Comitato Regionale Umbria F.I.G.C. – L.N.D. e Massimo Ciaccolini, Segretario Generale della L.N.D..

Per la 6ª edizione sono scese in campo le Rappresentative nazionali Under 16 di LND, Serie B, Lega Pro, Midtjylland (Danimarca), Dainava Alytus (Lituania), Brampton FC (Canada),  AC Perugia Calcio SRL oltre alla Rappresentativa Regionale del C.R. Umbria.

Promotore di questo importante appuntamento sportivo è il Comitato Regionale Umbria LND, che ha voluto rilanciare la manifestazione, precedentemente ad esclusiva delle nazionali under 18, con un nuovo format dedicato alla categoria allievi e aperto ai club: “Ritenevamo fosse più giusto, per come è cambiato il calcio negli ultimi anni, puntare su una fascia d'età più bassa e con maggiore appeal - ha spiegato il suo presidente Luigi RepaceIl confronto sportivo e lo scambio culturale rimangono invece ben saldi al centro del progetto, ringrazio le istituzioni, le società e i partner che ci hanno supportato per la nuova edizione”.

L'offerta agonistica della Lega Nazionale Dilettanti torna ad ampliarsi con una manifestazione che è soprattutto un messaggio di cooperazione tra popoli diversi – ha commentato il numero uno Cosimo Sibilia - Mi piace inoltre sottolineare la presenza, oltre alla nostra, delle Rappresentative della Serie B e della Lega Pro: il loro coinvolgimento è un bel segnale per rafforzare la cooperazione tra le componenti federali nell'obiettivo comune di dare sostegno ai vivai del nostro Paese”.

Appuntamento alla prossima Stagione Sportiva!!!



 Il Calendario del 3° Torneo della Pace

 IL REGOLAMENTO

 TUTTI GLI SCATTI DEL TORNEO DELLA PACE

 TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DELLA PACE